Making News

Buona sera ai miei pochi ma (spero) affezionati lettori,

Le pagine di questo sito/blog sono rimaste mute per un bel po’, per lo più per mancanza di tempo, e ora che finalmente ho qualche minuto per scrivere, vorrei aggiornarvi su alcune piccole novità (anche se probabilmente i più assidui gia saranno aggiornati):

Prima di tutto, per chi si ricorda il mio video sul gioco Live or Die di Mr.Ste, avviso che è in lavorazione il seguito, Live or Die 2, che sebbene non sia un seguito diretto delle vicende del suo predecessore, appartiene anche esso a quella che l’autore chiama “Violence Saga”, per cui potete aspettarvi tanta brutalità e tanto sangue.

Di seguito un brevissimo trailer che, sebbene non rivela molti dettagli del gioco, ci annuncia la data di uscita della demo:

Passando ad altro, credo sia d’obbligo mensionare alcuni piccoli ma grandi progetti di un’altro autore: se siete fan degli “indie horror” e frequentate la scena di rpg maker, allora quasi sicuramente avrete giocato, o quanto meno avrete sentito parlare di Deep Darkness.

Ebbene sappiate che l’autore di questo gioco che ha riscosso discreto successo, Mirko Onorato, meglio noto col nome di Ryoku, oltre ad averne annunciato il seguito, sul quale però non circolano ancora molte informazioni, ha – nel frattempo – rilasciato altri tre progetti:

A night in Tommy’s room è una sorta di Tower Defense, il nostro “personaggio” non è altro che un cursore, che rappresenta l’angelo custode del piccolo Tommy che, ignaro della presenza di mostri nella sua stanza, dorme beato mentre a noi tocca l’infausto compito di proteggerlo dal coniglio assassino, dal mostro nell’armadio, dall’ombra e dalla banshee. Più facile a dirsi che a farsi, credetemi.

Il secondo, The Fate of Alexis, si presenta come il più classico degli Hack & Slash, con elementi di RPG, Puzzle Gaming ed esplorazione.

Il gioco (che tra l’altro ho avuto il piacere di betatestare) ci mette nei panni di un anonimo Mago-Guerriero, che dovrà addentarsi in un insidioso labirinto e destreggiarsi tra trappole, enigmi e mostri, per impedire che la sorella, prigioniera del labirinto, diventi un’altra delle orribili creature che lo abitano. Dovremo usare con sagezza ogni incantesimo, ogni equipaggiamento ed ogni accessorio a nostra disposizione per superare indenni il labirinto.

In ultimo, dallo stesso autore, vi segnalo Tales of Angelica, di cui ahimè non dispongo di video da allegare. Il gioco è un abbastanza-tradizionale RPG, e la cosa che incuriosisce è che l’autore Ryoku, per sua stessa ammissione non ama particolarmente questo genere. Sono comunque presenti enigmi e puzzle basati un po’ sull’abilità e sulla logica, e un po’ sulla capacità di memoria del giocatore; Non dico altro perchè non è una review (ma chi sa potrei farla quando riavrò la ghost caverna XD), ma una particolarità ve la dico: è stato programmato nei 20 giorni che si hanno a disposizione per usare la trial di RPG Maker MV (in che in effetti lo rende il primo gioco completo, in italia, che utilizzi questo nuovo tool!).

E questo è quanto, vi ricordo sempre che per informazioni più dettagliate su questi ed altri progetti, potete (anzi dovete v__v) visitare il forum di makerando.com, il supporto ufficiale di rpg maker in italia!

Annunci

Una Risposta to “Making News”

  1. Ua che bella sorpresa. Troppo buono!!! ^^

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: